Get Adobe Flash player

Segui e clicca Mi Piace

Calendario

febbraio: 2018
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Corso 6 marzo 2018 “Tecniche avanzate di analisi in ambito agro-alimentare” Genova

“Tecniche avanzate di analisi in ambito agro-alimentare”
La spettroscopia nel vicino infrarosso (NIR) e l’analisi dell’immagine (RGB e Iperspettrale) sono sempre più apprezzate quali approcci innovativi per l’analisi rapida e non-distruttiva di prodotti agro-alimentari. Tali approcci, che consentono una efficace combinazione tra informazione spettrale e spaziale, consentono sia il monitoraggio dei processi biochimici che intervengono nella trasformazione/conservazione di alimenti “from farm to fork” nonché un’automazione del controllo qualità. L’informazione di tipo fingerprint contenuta nei dati ricavati viene analizzata mediante tecniche chemiometriche di analisi multivariata che, seppur di avanguardia, sono diffusamente riconosciute e applicate.
Lo scopo del corso è fornire, dopo un’introduzione teorica, esempi reali sull’applicazione della spettroscopia nel vicino infrarosso (NIR) abbinata all’analisi dell’immagine (RGB e Iperspettrale) per l’analisi rapida e non-distruttiva di prodotti agro-alimentari.

 

Il Corso si terrà Martedì 6 marzo presso la sede dell’Ordine dei Chimici in Via XX settembre 2/42, Genova – dalle 14.00 alle ore 18.00.

E’ prevista l’erogazione di n. 4+1 CFP.

L’iscrizione dovrà essere effettuata tramite il portale della formazione per i professionisti chimici.

Per chi ancora non si fosse iscritto al portale, la registrazione può essere effettuata sul seguente link http://formazione.chimici.it/Chimici/chooseLogin.ot

Si chiede la cortesia di segnalare la propria adesione anche con una mail alla nostra Segreteria: ordine.genova@chimici.org.

Seguici e clicca Mi Piace: